TERMINI E CONDIZIONI

Le operazioni commerciali di compravendita del negozio on line contenuto nel sito Internet rispondente all’indirizzo www.hometon.it , sono regolati dalle seguenti condizioni di vendita, ai sensi del Decreto Legislativo n. 185/99, del Decreto Legislativo n°206/05 e del Decreto Legislativo n°21/14, disciplinanti i contratti conclusi a distanza, nonché dalla normativa vigente in materia nella Repubblica Italiana.

1.SOGGETTI:

MAD.AR srl P.I.04268520758 con sede legale ed amministrativa in via Gran Bretagna,12 a Lecce e sede operativa in via Oberdan,28 a Lecce e in via Cicerone,1 a Cavallino, in qualità di Fornitore e di seguito così denominati.
Per Cliente si intende qualunque soggetto che tramite registrazione al negozio on line, viene inserito nel database di gestione dei clienti.
Per effettuare ordini sul sito del Fornitore il Cliente deve:
- Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti;
- Avere un indirizzo E-mail valido;
- Possedere una carta di credito valida per il pagamento (Visa, Mastercard, Diners, American Express) oppure un conto PayPal Verificato.

2. OGGETTO DEL SERVIZIO:

Il Fornitore ha realizzato e pubblicato il sito www.hometon.it con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti, mettendo a disposizione un catalogo elettronico completo di relative foto e descrizione di ogni articolo pubblicato.
Con la registrazione, il Cliente accetta incondizionatamente i termini e le condizioni generali di vendita, come riportate.
Il servizio ha per oggetto la compravendita on line, mediante contratto a distanza, e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili stipulato tra il Fornitore ed il Cliente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”.
Qui di seguito si riportano i termini e le condizioni di vendita regolanti tali contratti di acquisto.
Ulteriori e più approfondite informazioni e dettagli, anche in ordine ai prodotti, potranno essere richieste via mail all'indirizzo info@hometon.it o telefonicamente al n. 0832/342279.

3. PREZZI DEI BENI:

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all’interno del sito internet www.hometon.it , i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
I prezzi potranno subire delle modifiche senza preavviso, in base alle quotazioni attuali di mercato o di eventuali promozioni in corso nel negozio on line del Fornitore.
Il costo del trasporto è debitamente evidenziato all’interno del sito ed il Cliente avrà cura di visionarlo prima di confermare l’acquisto.
In caso di consegna all’estero saranno a cura del Cliente gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.
Il Cliente potrà costruire dei carrelli-preventivo che in nessun modo garantiscono la disponibilità della merce fino alla conclusione dell'ordine, intesa come pagamento correttamente effettuato.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on line ed il relativo pagamento, con le modalità ivi previste, del prezzo pattuito.

4. ORDINI E PAGAMENTO:

Il Cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico.
Gli ordini da parte del Cliente sono eseguibili previa registrazione ovvero comunicando i dati personali (fatturazione e spedizione), che dovranno essere necessariamente corrispondenti al vero.
A seguito dell’effettivo pagamento, se non esplicitamente richiesta fattura commerciale prima dell'acquisto, verrà emesso scontrino fiscale.
Il pagamento della merce acquistata tramite il catalogo elettronico dovrà essere effettuato tramite le seguenti modalità:
- Pagamento tramite bonifico.
- Pagamento con Carta di credito tramite server sicuri PayPal
Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

5. CONSEGNA:

Il Fornitore provvederà a recapitare al Cliente i prodotti ordinati ed acquistati conformemente ai termini, alle condizioni e con le modalità di cui ai precedenti articoli, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. Ogni spedizione è effettuata in modo da salvaguardare l'integrità dei prodotti acquistati.
I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dalla normativa vigente (30gg dalla data dell’ordine), possono variare in funzione del corriere e/o dello spedizioniere.
La consegna verrà effettuata da vettori a piano stradale.
Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al Fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
Il Fornitore, per rendere sicure, veloci ed affidabili le proprie consegne ai clienti ha scelto il servizio offerto da GLS e TLD.
I tempi di consegna sono stimati in 3-5 giorni lavorativi per Italia ed Estero dal momento della presa in carico dell'operatore.

6. DIRITTO DI RECESSO O RESO:

Ai sensi del Decreto Legislativo n°206/05 e del Decreto Legislativo n°21/14 se il Cliente è un Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salve le spese di spedizioni effettivamente connesse all’evasione dell’ordine e realmente sostenute dal Fornitore, a prescindere da eventuali politiche di sconto applicate da quest’ultimo.
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, mediante una comunicazione scritta da inviare a MAD.AR srl via Gran Bretagna, 12 LECCE CAP 73100 o mediante e-mail info@hometon.it.
La comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso, debitamente sottoscritta, deve contenere:
- I dati identificativi del Cliente Consumatore;
- la volontà di recedere dal contratto di acquisto;
- dettaglio degli articoli per i quali viene esercitato il diritto di recesso;
- copia della ricevuta d' acquisto;
- numero di telefono del cliente.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Fornitore provvederà rapidamente e senza indebito ritardo a comunicare al Cliente Consumatore la conferma dell’avvenuta ricezione dell’ esercizio del diritto di recesso.
Successivamente alla comunicazione con la quale viene esercitato il diritto di recesso, il Cliente Consumatore, dovrà inviare i prodotti negli imballi originali ed a proprie spese a MAD.AR srl via Gran Bretagna,12 LECCE CAP 73100.
Non sarà possibile pertanto esercitare il diritto di recesso per la merce la cui immediata rivendibilità sia stata compromessa ad opera del Cliente Consumatore.
Il Fornitore, una volta ricevuta la merce oggetto dell’esercizio del diritto di recesso, verificata la rispondenza dei requisiti della stessa come innanzi riportato, provvederà senza indebito ritardo, a rimborsare al Cliente Consumatore il prezzo da questi pagato, al netto delle spese di spedizione effettivamente sostenute dallo stesso Fornitore, mediante l’utilizzo dello stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente Consumatore per la transazione iniziale.

7. GARANZIE DEI PRODOTTI:

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino, che riceverà insieme agli articoli ordinati. La garanzia ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica allegata.
In caso di difetto di conformità, il Fornitore provvederà, senza spese per il Cliente Consumatore, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, ovvero alla risoluzione del contratto ed alla conseguente restituzione delle somme pagate dal Cliente Consumatore.
Se il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata del Produttore o del Fornitore, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dal Fornitore.

8. LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE:

Il Fornitore pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri Clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
Il Fornitore pubblica i dati tecnici relativi agli articoli esposti nel catalogo on line, in base a quanto fornito in materia dal Produttore degli stessi.
Il Fornitore pertanto declina qualsiasi responsabilità in merito alla veridicità di quanto descritto per gli articoli esposti nel catalogo, ove non sia provato dolo o colpa grave da parte sua.
Il Fornitore si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
Il Fornitore non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.
Il Fornitore declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che il Cliente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
Il Fornitore garantisce che il proprio sito www.hometon.itsia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet (Certificato SSL 256 bit).
Il Fornitore declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente.
Il Fornitore declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino differenze rispetto a quelli originali.
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni o altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione in tempi concordati al contratto.
Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto, per le cause sopraccitate, avendo il Cliente diritto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Parimenti, il Fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Il Fornitore, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all’Istituto Bancario gestore del servizio.
Parimenti il Fornitore non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene da parte del cliente all’atto del ricevimento della merce.

9. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA:

Il Fornitore ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni.
In tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art.8 (Garanzie ed autorizzazioni prestate dal Cliente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di pagamento previsti dai termini e condizioni della presente nota legale, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il Fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore ed eventuale danno.

10. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:

MAD.AR srl con sede in via Gran Bretagna,12 Lecce, P.I. 04268520758 si riserva il diritto di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dai Clienti, nel rispetto delle vigenti normative (artt 13 e ss. D. Lgs. 196/2003), quale Titolare e Responsabile della raccolta e del trattamento dei dati.
Si invitano pertanto i Clienti a visitare periodicamente questa sezione e quella relativa alla Privacy Policy per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche della legislazione attuale.
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni.
Il Fornitore garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini.
I dati volontariamente forniti dai Clienti, non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi, e saranno trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su espressa richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.
In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on line, quale ente responsabile del trattamento, o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.
Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate né memorizzate da parte del Fornitore.
Il Fornitore adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Privacy Policy, a cui si rinvia per ogni approfondimento.
Tuttavia il Fornitore non può garantire al proprio Cliente che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza del Cliente. Per tale motivo, suggeriamo ai Clienti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.
Il Fornitore informa che i Clienti possono esercitare i diritti di cui all'articolo 7 D. Lgs. 196/2003, qui di seguito riportato nella sua parte essenziale.
I Clienti hanno il diritto di richiedere al Fornitore le seguenti informazioni:
1) la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano;
2) la chiara comunicazione dei dati e della loro provenienza;
3) il motivo e la finalità della loro esistenza e del loro utilizzo.
La richiesta delle informazioni sopra elencate può essere rinnovata con un intervallo minimo di 90 giorni, fatta eccezione per quei casi ove sussista giusta causa: cancellazione o modifica di tali dati a causa di violazione della legge; cancellazione di quei dati che non sono utilizzabili per i motivi per i quali sono stati raccolti.
L’attenzione alla sicurezza ed alla riservatezza dei dati del Cliente rappresenta una priorità per il Fornitore.
Il Fornitore considera le informazioni relative alla persona del Cliente, agli ordini e agli acquisti dallo stesso effettuati strettamente confidenziali e si impegna a non diffondere e a non vendere le informazioni in suo possesso a soggetti esterni per scopi promozionali.
Le informazioni fornite dal Cliente al Fornitore saranno esclusivamente trattate al fine di comunicare novità particolari, promozionali, offerte di nuovi prodotti, a meno che il Cliente non esprima la volontà di non ricevere i messaggi dal Fornitore al momento della registrazione, o successivamente inviando una e-mail all’indirizzo info@hometon.it.